Pubblicato da: Preservativo Femminile | maggio 25, 2012

FEMIDOM

PRESERVATIVO FEMIDOM

Quante di noi , almeno una volta, hanno dovuto imporsi per convincere il proprio patner ad indossare il preservativo?

Ebbene, pare che da oggi questo sia un problema ormai superato; infatti da pochi anni dall’Europa è giunta anche in Italia un’efficacissima novità nell’ambito dei contraccettivi “al femminile”: parliamo proprio del preservativo per noi donne ed in particolar modo della marca FEMIDOM!

Già da tempo, in Germania, Francia; Inghilterra ed altri paesi europei, le donne possono ritenersi indipendenti nel proteggersi da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili, grazie al “condom in rosa” : il femidom ,che può essere riposto in borsa e utilizzato all’occorrenza sia durante i momenti piacevoli con i propri morosi, ma sopratutto per i rapporti occasionali dove viene più imbarazzante e poco poetico chiedere a lui di mettere su la protezione.

Purtroppo in Italia sappiamo poco sulla sua esistenza e le uniche informazioni di cui disponiamo vengono dal web, dove è possibile anche scegliere il prodotto tra diverse marche, valutando anche i vari prezzi.

Ma bisogna chiedersi: quante donne, venute a conoscenza di questa novità vorrebbero possederlo per utilizzarlo all’occorrenza; proprio come fanno gli uomini?

Da alcuni anni il femidom è oggetto d’interesse delle campagne d’informazione e prevenzione della Lila, Lega italiana per la lotta all’ HIV, che ha più volte ribadito l’importanza del suo utilizzo per il mondo femminile.

Dove acquistarlo?

Come già detto, in Italia non sono ancora state attuate molte campagne di sensibilizzazione a favore del femidom. Quest’ultimo rimane ancora sconosciuto a molte donne. Difficile di conseguenza rimane anche il suo acquisto presso supermercati e farmacie. Diversa è la situazione per il web, dove è possibile acquistarli in portali come Questo… Comodo e Sicuro! che propone Femidom della Pasante in varie confezioni: pezzo singolo, confezione da 3 pezzi e quella da 30 pezzi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: