Pubblicato da: Preservativo Femminile | giugno 11, 2012

Femidom: vantaggi e svantaggi

Quali sono i pro e i contro?

La settimana scorsa ho Acquistato  e  provato il preservativo femminile e vorrei elencarne  i vantaggi e gli svantaggi del suo utilizzo….

A mio parere il suo utilizzo è molto più comodo rispetto al preservativo maschile, poichè può essere inserito alcune ore prima  e dedicarsi hai preliminari senza dover perdere tempo ad inserirlo durante il momento della penetrazione( al contrario che nell’uomo dove bisogna attendere l’erezione).

In genere si consiglia di provare a far pratica diverse volte prima di utilizzarlo in un rapporto, personalmente ho trovato semplicissimo il suo utilizzo e già dalla seconda volta che ho provato ad inserirlo non ho avuto più difficoltà  (ho cmq fatto attenzione che il mio ragazzo non entrasse lateralmente spostando la guaina per errore) :-).

Il giorno che ho avuto il rapporto avevo ancora un residuo del ciclo mestruale ma grazie al preservativo femminile non ho avuto preoccupazione di macchiare lenzuola 🙂  poichè la guaina copre fino all’esterno  l’organo femminile fungendo un po da barriera ad eventuali “perdite” oltre che da anticontraccettivo…

Anche il mio lui era molto soddisfatto, dal momento che il preservativo femminile nn ha esercitato alcuna pressione sul pene migliorando di molto la prestazione ed il contatto.

Per quanto riguarda gli svantaggi; mi sono accorta che non era molto lubrificato, quindi durante la penetrazione ho utilizzato un lubrificante a base acquosa.

In conclusione lo ritengo molto più comodo del preservativo maschile e non ho trovato grosse difficoltà nel suo utilizzo quidi consiglio anche voi di superare i preconcetti ( legati all’apperente dimensione del femidom) e provare ad utilizzarlo…sono sicura che nn ne resterete deluse.

Per quanto riguarda il suo prezzo , potete acquistralo facilmente Qui! e risparmiare di molto rispetto alla farmacie…inoltre  di recente ho avuto modo di leggere un’articolo che parlava di una ricerca sul possibile riutilizzo del preservativo femminile dopo ripetuti lavaggi…:-)

Rispondi

Categorie

