Pubblicato da: Preservativo Femminile | ottobre 14, 2013

FEMIDOM DAY E PRESERVATIVO FEMMINILE

FEMIDOM DAY E PRESERVATIVO FEMMINILE

In Italia continua la lotta per la diffusione  del preservativo femminile. Lo scorso 16 Settembre si è svolta la seconda edizione del Global Female Condom con lo scopo di diffondere sempre più la conoscenza del preservativo per le donne.

Il femidom continua ad essere in Italia una forma di contraccettivo sconosciuta ed assente per lo più presso le associazioni, istituti educativi e programmi di prevenzione sanitaria. Un vero peccato dal momento che rappresenta una vera comodità anche per il mondo femminile!

Per questo motivo, la LILA,  in occasione del Femidom Day, interviene ancora una volta a favore del preservativo femminile come forma di contraccezione” rivoluzionaria” per il mondo femminile, ma sono diverse le occasioni in cui l’Associazione ne ha ribadito l’importanza della  sua diffusione anche attraverso la distribuzione gratuita presso i principali Istitutuzioni come le Scuole  e  varie Associazioni dove sia coinvolto un target giovanile.

A porre difficoltà nella diffusione di questo tipo di preservativo sono anche la scarsa consapevolezza nell’utilizzo del condom femminile  e il prezzo proibitivo che ne scoraggia la vendita l’acquisto presso distributori e farmacie.

Infatti alla domanda “come si mette il preservativo femminile?” Vorremmo rassicurare tutte le donne rispondendo che utilizzare i profilattici femminili è veramente semplice dopo qualche prova. Occorre solo fare attenzione a come funziona e come avviene la penetrazione. Se il pene viene indirizzato verso il centro del preservativo allora si è certi di usarlo in modo corretto.

Diverso è invece il discorso per la diffusione e la conoscenza del Femidn nel mondo del web. Sicuramente collegandosi a diversi siti come ad esempio Preservativi Migliori o addirittura in diversi Blog  come Questo! si possono trovare tutte le info ed i tutorial indispensabili per l’utilizzo del preservativo femminile, indicazioni su dove acquistarlo e quali sono i prezzi migliori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: