Pubblicato da: Preservativo Femminile | dicembre 6, 2017

Femidom Contro L’Abuso Sessuale?

Il caso di Valentino, untore seriale che ha contagiato 31 vittime, è un caso di cattiva informazione sessuale da parte delle donne sul preservativo per donne?

L’altro giorno, mentre sfogliavo qualche news sul mondo femminile e sulla salute sessuale della donna, mi ha colpito un articolo in cui si denunciava l’abuso di rapporti non protetti da parte di un uomo sieropositive. Sull’articolo si parlava proprio del contagio di circa 31 ragazze a causa dell’untore seriale, arrestato poi con l’accusa di epidemia dolosa e lesioni aggravate. Leggi.

Tra le vittime anche un neonato, nato dalla relazione perversa con una delle ragazze contagiate.

Che orrore direi! Come, di fronte a questi mostri, una donna può tutelarsi da sola?

Preservativo Femminile e Protezione da HIV

Fino a che punto, mi domando, la tragedia poteva essere evitata attraverso l’utilizzo di un semplice preservativo? e perché le vittime non hanno gridato con forza i propri diritti per tutelare il loro corpo dal contagio dell’HIV.

Forse, qualcuna non lo sa ancora ma il femidom o preservativo Femminile Female è un’arma potente contro i mostri delle malattie sessualmente trasmissibili. Portare con sè un profilattico femminile non è una vergogna; anzi, direi un motivo d’orgoglio per chi tiene alla propria persona.

Una donna dovrebbe mettersi ogni giorno davanti allo specchio, per riscoprirsi bella ma non soltanto con una piega ai capelli o un filo di rossetto promosso dall’ultima influencer in fatto di make-up. Una donna dovrebbe vedersi bella e piena di salute… anche sessuale!

E l’unica scelta giusta  quella di riflettere sulle conseguenze di un rapporto non protetto. perché se è vero che il fisico cambia col tempo, invecchia e s trasforma. Noi donne abbiamo ugualmente il dovere di mantenerlo in ottimo stato, anche preoccupandoci di mettere un preservativo al momento giusto.

Essere belle, non vuol dire solo essere  truccate o alla moda; vuol dire essere SANE e PIENE DI VITA. Ricordiamocelo sempre, prima che l’incontro con il prossimo “Valentino” ci spenga ogni speranza di Brillare e Vivere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: